PROMEMORIA SCADENZE

GIUSTIFICATIVI ASSENZE 2022

In vista del fine anno, Vi ricordiamo la scadenza di alcuni giustificativi di assenza: utile chiarimento per tutti i lavoratori del nostro Gruppo.

(AD) ULTERIORE RIDUZIONE (F3E)
Giustificativo a disposizione delle Aree Professionali, utilizzabile anche a ore (minimo 1 ora ma, oltre l’ora anche a frazioni – ad esempio 1 ora e 20 minuti), il cui inserimento in procedura Zucchetti può essere effettuato solo dal Responsabile Unità Operativa o dal Vicario.
NB: se non utilizzato entro il 31 dicembre, andrà perso e non darà diritto a liquidazione!

(AE) EX ARTICOLO 56 (F4E)
Giustificativo relativo alle sole colleghe/i part-time delle Aree Professionali in sostituzione dei permessi banca ore, utilizzabile anche a ore (minimo 1 ora ma, oltre l’ora anche a frazioni – ad esempio 1 ora e 20 minuti), il cui inserimento in procedura Zucchetti può essere effettuato solo dal Responsabile Unità Operativa o dal Vicario. NB: se NON utilizzato entro il 31 dicembre, andrà perso e non darà diritto a liquidazione!

EX FESTIVITÀ
Come da art. 56 CCNL possono essere utilizzate nel periodo dal 16 gennaio al 14 dicembre di ogni anno.
NB. dal 1° gennaio 2023 tali giornate potranno essere utilizzate anche in maniera frazionata ad ore (permesso minimo un’ora)

BANCA ORE
Come previsto dal CCNL devono essere fruite entro 24 mesi. Trascorso tale termine, l’Azienda nei successivi 6 mesi ne fisserà il recupero – previo accordo con il collega.
Seguendo questo percorso in procedura Zucchetti sarà possibile vedere la propria situazione di BANCA ORE, seppur non trattandosi di un vero e proprio scadenzario:
HR WORK FLOW → PRESENZE VISUALIZZAZIONE RICHIESTE → CARTELLINO → TOTALIZZATORI
NB: residuo banca ore maturate esprime il residuo ad oggi della banca ore rispetto al goduto.

Apri il PDF