NUOVI ORARI DI SPORTELLO: ANCORA MOLTO DA AGGIUSTARE

Nella giornata odierna si è svolto un incontro con Bper banca sul recente cambiamento degli orari di sportello.

Le Organizzazioni Sindacali hanno rappresentato in un documento trasmesso all’azienda le principali criticità raccolte presso i colleghi nelle prime tre settimane di applicazione dei nuovi orari.

Il documento si sofferma in particolare su:
– incongruenza temporizzazioni varie e attività da concludere nella mattinata;
– mancanza di una comprensibile, organica e unica normativa di riferimento e relative istruzioni che facciano chiarezza di quanto disposto nelle varie circolari, mail, news in BLink, Regolamenti, ecc.;
– quantità di attività da condurre a termine sproporzionata rispetto ai tempi imposti dall’azienda;
– necessità di chiarezza da parte dell’azienda rispetto alla fine dell’orario di servizio al pubblico (chiediamo la predisposizione di appositi avvisi alla clientela che dispongano che alle ore 13 e alle ore 16,25 gli operatori concludano la sola transazione in corso);
– altre tematiche collegate all’argomento.

In conclusione emerge una carenza complessiva di organico, che pregiudica una corretta operatività in sicurezza, impone il ricorso sistematico allo straordinario e rende pressoché impossibile conciliare part time e attività di cassa.

Aspettiamo delle risposte puntuali dall’azienda su:
cosa si deve fare,
quando si deve fare,
come bisogna farlo
e chi lo deve fare.

Vi aggiorneremo tempestivamente.

Modena, 2 dicembre 2022

Coordinamenti Sindacali BPER BANCA
FABI FIRST FISAC UILCA UNISIN

 

Apri il PDF