LETTERA PER CAMBIO ORARIO PART TIME NOTA OPERATIVA FABI

In relazione al modulo recentemente inviato dall’azienda alle colleghe e ai colleghi in part time teniamo a precisare quanto segue:

  • La richiesta aziendale facente capo al modulo da compilare, firmare e restituire al proprio gestore HR di riferimento, si riferisce all’ imminente cambio orario delle filiali Bper.
  • Il cambio di orario deciso dall’azienda nelle sue piene facoltà organizzative, con decorrenza 1 novembre, allineerà tutta la rete Bper ad un unico orario ad oggi ancora condizionato dalle diverse provenienze (exUbi, exUnipol, exIsp, exCrS, ex…).
  • Il modulo serve ANCHE al/alla collega interessato/a per inserire di suo pugno la modulazione oraria del part time adeguata alle esigenze familiari/personali.
  • Al modulo in oggetto seguirà lettera aziendale di conferma per l’orario indicato oppure seguirà contatto con il gestore HR di riferimento per trovare le MIGLIORI SOLUZIONI CONDIVISE.
  • Sono totalmente fuori luogo e vanno respinte, segnalandole al proprio referente sindacale, richieste perentorie di restituzione immediata del modulo compilato e firmato.
  • La stragrande maggioranza dei casi prevede, di fatto, un allungamento dell’orario di lavoro di 15 minuti al giorno; per i pochi casi con maggiore impatto l’azienda ha ribadito più volte che I SINGOLI GESTORI HR GESTIRANNO IL CAMBIO TROVANDO LE MIGLIORI SOLUZIONI CONDIVISE. Chi non ravvisasse da parte del proprio gestore questa disponibilità ce lo segnali tempestivamente.
  • Il nuovo orario e la nuova decorrenza NON INFICIANO l’applicazione dei recenti accordi sindacali sulla conferma automatica dei part time in essere entro la data del 31.12.2024.

Restiamo come sempre a vostra disposizione

Segreteria di Coordinamento FABI GruppoBPER

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