INCONTRI CON L’AZIENDA FILIALI ON LINE AGGIORNAMENTI

Incontro con l’Azienda di venerdì 8 marzo

In occasione dell’ultimo incontro con l’Azienda, che aveva come tema le Filiali Online, la Fabi insieme alle altre OO.SS. ha avanzato diverse proposte indirizzate a mitigare gli effetti della pausa pranzo di un’ora introdotta nei due nuovi turni (8:30 – 17:00 e 9:30 – 18:00).

Inoltre è stato evidenziato che le metodologie di affiancamento e controllo, volta per volta applicate ai colleghi durante lo svolgimento della loro attività lavorativa, siano spesso non consone agli accordi sottoscritti sulle politiche commerciali.

Sono state anche avanzate richieste circa l’attribuzione dei buoni pasto per tutte le giornate lavorative (includendo quindi il sabato, se previsto nella turnazione).

La Fabi e le altre OO.SS. hanno poi evidenziato all’Azienda che lo svolgimento dell’ attività lavorativa fatta in orari diversi e tempo per tempo programmata, anche se svolta durante l’orario standard, debba rientrare nella fattispecie della turnazione regolata dall’art. 106 comma 3 del CCNL. Sono state avanzate anche richieste finalizzate a valorizzare le professionalità operanti nelle FOL.

A queste e altre richieste portate avanti, l’Azienda dovrebbe dare risposta al prossimo incontro che si terrà in settimana. Vi terremo aggiornati.

Modena, 12 marzo 2024

Segreteria di coordinamento FABI Gruppo Bper

Apri il PDF