GUIDA “smart” al PORTALE WELFARE

https://welfare.gruppobper.it – sezione SERVIZI WELFARE

Premessa: questa guida non vuole essere esaustiva, ma uno strumento per cominciare a conoscere, in particolare, la sezione SERVIZI WELFARE del Portale, contenente preziose informazioni per tutti noi. Presto ne seguirà una dedicata alla sezione AREA UTILIZZO CREDITO.

Puoi accedere al Portale tramite pc aziendale/Blink o da qualsiasi dispositivo esterno (smartphone, pc, tablet) seguendo i seguenti semplici passi:

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  1. collegati al sito https://welfare.gruppobper.it da rete aziendale e inserisci la tua e-mail aziendale (es. cognome@bper.it) nella videata di accesso al Portale, così che il sistema possa riconoscerti come dipendente BPER Banca
  2. solo al primo accesso, clicca su “PASSWORD DIMENTICATA”. Dopo la ripetizione del tuo indirizzo mail ove richiesto dalla procedura, riceverai una mail con un link (ATTENZIONE! dura solo 10 minuti, trascorsi i quali dovrai ripetere tutto dall’inizio) per generare la NUOVA PASSWORD (composta da almeno 8 caratteri alfanumerici, con almeno una lettera maiuscola ed un carattere speciale)
  3. infine, ricollegati al Portale utilizzando come USERNAME il tuo indirizzo e-mail aziendale e come PASSWORD quella nuova appena creata al punto precedente
  4. se preferisci utilizzare la tua mail personale/privata per accedere al Portale e per ricevere le comunicazioni relative all’ambito welfare, dopo il primo accesso (come da step precedenti) potrai variare la mail aziendale sostituendola con quella che desideri

A questo punto potrai accedere al portale anche da rete esterna/device personali, usufruendo di tutte le funzionalità del Portale anche da casa o da qualsiasi luogo esterno alla rete aziendale.

In caso di bisogno, per qualsiasi dubbio o problema tecnico, potrai rivolgerti ai seguenti contatti di Edenred:
– telefono 800.893.501 dal lunedì al venerdì h 9-13 / 14-18

– mail Beneficiari.Welfare.IT@edenred.com

Il Portale Welfare si compone di due aree:

  • AREA UTILIZZO CREDITI, che contiene tutte le opzioni disponibili per utilizzare il proprio credito welfare
  • SERVIZI WELFARE, sulla quale ci concentreremo di seguito, in relazione ad alcune sezioni che la compongono
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POLIZZA SANITARIA e DENTARIA

Questa sezione ti permette di consultare il testo della polizza che comprende tutte le prestazioni previste, le varie franchigie, le coperture dentarie e altro ancora.

All’interno, è disponibile/stampabile anche il modello – da far compilare al tuo dentista – necessario per richiedere il rimborso alla Compagnia delle prestazioni dentarie.YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPER

Per assistenza sulle prestazioni la Centrale Operativa di UNISALUTE 800.009.669 è operativa da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30.

Per info sulla parte amministrativa, come ad esempio  inserimento di un nuovo famigliare, i riferimenti delle colleghe dell’Ufficio Welfare sono riepilogati sulla Disposizione Interna n. 26 pubblicata il 14 gennaio 2022.

POLIZZA INFORTUNI PROFESSIONALI ed EXTRAPROFESSIONALI

YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPERLe condizioni contrattuali ed i massimali di Polizza sono riportati all’interno della sezione. La Disposizione Interna n. 46 del 4 febbraio 2022, oltre ai massimali, contiene i moduli per comunicare all’Azienda eventuali beneficiari diversi dagli eredi legittimi, per il caso MORTE. In caso di un qualsiasi infortunio è necessario contattare immediatamente l’Ufficio Assicurazioni all’indirizzo mail assicurazioni@bper.it

CHECK-UP SANITARIO

L’ Azienda prevede la possibilità di CHECK-UP SANITARIO per i dipendenti: YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPER

  • con inquadramento fino a QD2 a partire dai 50 anni, con cadenza biennale
  • con inquadramento QD3/4 e Dirigenti, con cadenza biennale nella fascia 40-44 anni ed annuale dai 45 in poi

Le casistiche di cui sopra possono usufruire di tale prestazione gratuitamente e beneficiare del permesso retribuito “p. check-up”.

L’indirizzo che l’Azienda ha messo a disposizione è welfare@bper.it

POLIZZA TCM GENERALI

YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPERSi tratta di una polizza collettiva Vita Temporanea Caso Morte che dà la possibilità a tutti i dipendenti di sottoscrivere una copertura annuale con pagamento premio a carico del dipendente.

ATTENZIONE! Questa polizza non sostituisce ma si aggiunge alle coperture accessorie di cui tutti i dipendenti sono già beneficiari in automatico e senza versamento di alcun premio. La sottoscrizione di questa ulteriore polizza, ad esempio, è valutabile dal collega che accende un mutuo e necessita di un capitale assicurato superiore alle attuali coperture accessorie previste.
Per consulenza sulla polizza viene fornita anche dall’Ufficio Assicurazioni all’indirizzo mail assicurazioni@bper.it

CONDIZIONI APPLICATE AL PERSONALE

Questa sezione contiene tutte le condizioni agevolate dedicate ai dipendenti.

In questa sezione ci sono tutte le indicazioni di quanto prevede questa copertura inserita nel CCNL, in caso di invalidità permanente da malattia. La copertura non prevede erogazione di una rendita, ma un rimborso annuale di spese sostenute in relazione all’invalidità.YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPER

 

L’Azienda, inoltre, riconosce gratuitamente a tutti i dipendenti una copertura che prevede l’erogazione di rendita vitalizia pari a 500€ mensili quale conseguenza di evento verificatosi nel periodo 1.1.2022 – 31.12.2024. Il testo di questa copertura, rinveniente da accordo sindacale del 28.12.2021, sarà disponibile a breve sul portale – nel frattempo, l’indirizzo che l’Azienda ha messo a disposizione è welfare@bper.it

YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPERA queste previsioni si aggiunge una ulteriore opzione con pagamento premio a carico del dipendente, estendibile anche ai propri familiari. Per info contattare direttamente Generali all’indirizzo mail info.ltcwelfarebper@generalimoviaemiliaest.it

MATERNITÀ E PATERNITÀ

YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7, FABI GRUPPO BPER La sezione contiene le informazioni per la gestione di tutte le fasi legate a maternità/paternità.

NB: sotto la dicitura “MATERNITÀ E PATERNITÀ” c’è CLICCA QUI che rimanda ad UN FIOCCO IN AZIENDA (vecchio portale welfare, versione precedente). Cliccando poi su “FILO DIRETTO”, nella colonna di sinistra è possibile accedere a tutte le CIRCOLARI aziendali.

A breve verranno caricate ulteriori previsioni che l’Azienda riconosce gratuitamente ai dipendenti in merito a:

 

  • premorienza (da malattia o infortunio) e invalidità permanente totale (da malattia o infortunio)
  • indennizzo in caso malattia/infortunio che risolve il rapporto di lavoro (superamento periodo comporto)
  • LTC periodo 1.2022 – 31.12.2024

Nella sezione “Servizi Welfare” trovi anche ulteriori importanti informazioni e link in merito a temi di work life balance, tra le altre:

  • AREA PREVIDENZA (previdenza complementare, fondi pensione)
  • MOBILITÀ (navette aziendali, carpooling, mobility management)
  • BUONI (pasto e regalo)
  • CONVENZIONI AZIENDALI

Come sempre, i tuoi rappresentanti sindacali di riferimento sono a disposizione per chiarimenti/approfondimenti.

 

SEGRETERIA DI COORDINAMENTO FABI GRUPPO BPER