Scairca il PDF

Continuano i tavoli di confronto

Questa settimana è proseguito il confronto con l’Azienda sui complessi temi dell’armonizzazione dei contratti integrativi delle varie banche incorporate, nonché sulla manovra concernente il Personale, definita anticipatoria del piano industriale 2022/2024.

Molti e complessi sono gli argomenti toccati da questa trattativa, che è necessario affrontare con scrupolosa attenzione.

Le OO.SS. hanno quindi chiesto all’Azienda ulteriori dati e informazioni per una puntuale valutazione dei temi oggetto di confronto, così da permetterci di portare avanti la trattativa con maggiore chiarezza.

Lunedì prossimo l’azienda ci illustrerà il piano di ricadute territoriali e professionali conseguente alla chiusura di 104 sportelli, prevista per il 19 novembre prossimo.

Intanto la riorganizzazione del nostro Gruppo procede veloce: l’Azienda ci ha anticipato che oggi nel tardo pomeriggio ci invierà l’informativa relativa alla riorganizzazione del Centro e del Semicentro (riferita alla sola Bper banca), che ci verrà illustrata durante gli incontri della prossima settimana.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo dei tavoli di confronto.

Modena, 22 0ttobre 2021

Segreterie di Coordinamento Sindacale del GRUPPO BPER
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN