25 maggio 2021 Fabi gruppo BPER NEWS
Fabi gruppo BPER NEWS
Modena, 25 maggio 2021
PAUSA PRANZO RIDOTTA
fruibile fino al 4 luglio
SMART WORKING-LEARNING EMERGENZIALE
attualmente prorogato fino al 31 luglio (probabilmente tale previsione slitterà a fine settembre/fine anno), mantenendo la possibilità di lavorare in queste modalità esclusivamente dalla propria residenza, ovvero dal proprio domicilio inteso come abituale dimora
PERMESSI RETRIBUITI VACCINAZIONE
da utilizzare per il tempo strettamente legato alla vaccinazione e relativo tragitto A/R, senza la produzione di alcuna documentazione, pianificando possibilmente l’assenza con almeno un giorno di preavviso.
Tale permesso ha valenza retroattiva: si potrà quindi richiedere la sostituzione in procedura del giustificativo per eventuali altri permessi già fruiti – a breve tutte le info su BLink
VACCINI COVID
proseguono i lavori per portare in Azienda l’opportunità, esclusivamente su base volontaria, di accedere alla somministrazione: a breve tutte le info su BLink
BENEFIT FISCALI 2021
a seguito decreto Sostegni bis, viene confermata l’opportunità di fruire di benefit in misura extra standard. I massimali per l’anno 2021, all’interno della piattaforma EasyWelfare, vengono pertanto elevati a € 350 – attenzione a non superare i limiti defiscalizzabili!
SOMMINISTRATI – INTERINALI
richiesta la proroga dei contratti per questi tanti giovani colleghi e colleghe, oggettivamente un apporto fondamentale ad organici sempre più in difficoltà
SCADENZA CREDITO WELFARE 2021 – colleghi ex UBI
spostate le scadenze da fine giugno a fine novembre 2021
RIORGANIZZAZIONE Chief Landing Officer e Global Transaction
fornite alcune indicazioni già a partire dall’incontro odierno, mentre nel prossimo recepiremo ulteriori dettagli circa le ricadute complessive; si cercherà, quindi, di giungere ad un accordo, come sempre a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti
RI-PORTAFOGLIAZIONE
nell’auspicio che si arrivi ad una complessiva rivisitazione degli accordi vigenti riferiti a Rete, Centri Imprese e al mondo Bancassurance – rivisitazione più coerente con la mutata organizzazione del modello distributivo di cui abbiamo avuto forte evidenza con la ri-portafogliazione massiva delle scorse settimane – si ipotizza la sottoscrizione di un verbale di percorso che ricomprenda la valutazione degli impatti e delle ricadute professionali/territoriali
ISP
Organizzazione delle Filiali
– 33 filiali (20 autonome, 3 hub, 6 spoke, 4 sportelli leggeri)
– 7 DT Bergamo, 26 DT Milano – 23 Area Pavia, 6 Area Bergamo Centro, 2 Area Monza Brianza, 1 Area Bergamo est, 1 Area Milano Città
– Cilavegna, Bergamo via Mattioli, San Genesio ed Uniti, Cava Manara restano cashless, mentre a Borghetto Lodigiano (spoke), Pavia c.so Garibaldi (hub), Dorno (spoke) verrà introdotto il servizio di cassa
Trascodifica ruoli (da affinare)
– ex Private Exclusive => Referente Personal
– ex Direttore filiale => Manager filiale
– ex Gestore Base => Referente Family/Cassa/Amministrativo
– ex Gestore Privati/Retail => Referente Family/POE
– ex Gestore Privati Lower Affluent => Referente Personal
– ex Gestore Aziende Retail => Referente Family/POE
– ex Coordinatori Commerciali => Referente Family/POE o Referente Personal (in base alla dimensione della filiale)
– ex Coordinatore Relazione (ancora non definita)
CWE le filiali solitamente aperte al pubblico il sabato, resteranno in questo caso chiuse
Al tema ISP sarà dedicato un approfondimento nel corso della prossima sessione di incontri. Alle tante amiche e amici ISP diamo, fin da ora, un grande
BENVENUTO!!